Programma di Sviluppo Rurale

L’azienda agricola di Giorgia Lorenz nasce nel 2013, affiancandosi a quella di famiglia gestita dalla madre Claudia, conducendo inizialmente vigneti con il metodo biologico. Negli anni si sono avviati progetti paralleli di coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche e apicoltura.

Nel 2017 si è intrapreso il percorso per la realizzazione di un agriturismo, offrendo pernottamento e prima colazione, con l’intento di sviluppare il centro aziendale e riuscire a intercettare il consumatore per valorizzare e far conoscere il processo di produzione e i prodotti finali.

Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-020 della Provincia Autonoma di Trento e all’operazione 6.4.1 “Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” che contribuisce a raggiungere gli obiettivi della focus area 2A “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione dell’attività” è stato possibile agevolare la costruzione dell’agriturismo in località Povo a Trento.

L’agriturismo permette infatti di diversificare ulteriormente l’attività agricola e sviluppare l’azienda.

Spesa ammessa al contributo euro 250.000,00

Importo contributo (50%) euro 125.000,00

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visitare il sito del PSR www.psr.provincia.tn.it e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agriculture/rural-development-2014-2020_it

Torna su